Indice I Monili di Luce 
L'ARTISTA

Daniele Poletti nasce a Venezia il 3 novembre 1971, sotto il segno dello Scorpione. Creativo da sempre, esteta per vocazione, dopo quel tortuoso cammino che sempre caratterizza il percorso iniziale di ogni artista, Poletti approda all'universo del Vetro.
Piastrella nello stile dei gioielli, decorata in oro zecchino
                        Made in Italy design
Affascinato dalla luce e dai cromatismi che solo una struttura cristallina può trasmettere, recupera, nella completa autonomìa dell' autodidatta, i ritmi cromatici di certe antiche lavorazioni muranesi, rinnovando quel miracolo dell'
arte che genera l'opera originale là dove si riteneva che tutto fosse già stato detto e fatto. Nascono così i "Monili di Luce", oggetti capaci di vita autonoma perché di luce propria vivono.

Scultura in vetro di Murano decorata in oro zecchino
                         Made in Italy design

Il maestro è attivo anche nel campo della scultura in vetro dove, applicando in grande le stesse tecniche del gioiello, crea opere in grado di emergere anche nel contesto più ricco e raffinato.

Piastrella nello stile dei gioielli, decorata in oro zecchino
                          Made in Italy design

Importanti anche le creazioni destinate alla decorazione d'interno, autentici castoni di luce per le architetture d'ambiente più esclusive e sofisticate.

 

 Indice Copyright© 1999-2004 KROMOS GLASS GIOIELLI - ITALY
Grafica, testi e design dei gioielli sono proprietà dell'artista
I Monili di Luce 
Gioielli Kromos Glass, gioielli made in Italy, gioielli in oro, platino e vetro di Murano: i MONILI DI LUCE by Daniele Poletti